3 ERRORI che possono verificarsi se non affidi il tuo buffet di dolci a dei veri professionisti per il tuo matrimonio

30 Maggio 2019 // Category - Eventi Speciali, Matrimonio

Ogni matrimonio è come un progetto che prende forma dal momento in cui la coppia decide di avviarlo.

Conosciamo bene tutti i mille dubbi e le paure che affollano la mente degli sposi.

Dare il via a questo importante progetto significa non solo scegliere la location perfetta, ma selezionare anche il catering più adeguato, studiare il miglior allestimento floreale o la torta nuziale più scenografica.

Non è sempre facile, lo è ancora di meno se non si scelgono dei professionisti.

Per questo motivo abbiamo voluto elencare le cose spiacevoli che possono succedere se non si affida il buffet di dolci a dei veri professionisti in occasione del proprio matrimonio.

Di tutta l’organizzazione del matrimonio, l’allestimento della buffet di dolci e la scelta della torta sono sicuramente i momenti più salienti.

  1. In cima agli errori più comuni c’è sicuramente quello di non aver tenuto conto del numero degli invitati. Se si è in tanti, più che una torta con tantissimi piani, chiedete di realizzare più torte singole, oltre alla wedding cake; se invece il numero di invitati è minimo, scegliete una torta di misure adeguate, per evitare inutili sprechi e se proprio vi piace la torta a piani, potete far realizzare solo un piano in pan di spagna e il resto dei piani in polistirolo decorato.
  2. Un altro errore comune è dare poca attenzione alla tradizione e non rispettare il galateo della torta nuziale. Allestire all’interno della location un angolo dove verrà tagliata la torta è d’obbligo. Secondo il galateo, la torta viene portata al cospetto degli sposi e degli invitati ancora intera perché possa essere ammirata. E sempre secondo il galateo, lo sposo impugna il coltello con la mano destra e inizia il taglio, mentre la sposa poggia la sua mano destra, su quella del marito per concludere insieme.
  3. Ma passiamo alla questione spinosa del “gusto”. Ricordate che la torta deve essere bella, scenografica, personalizzata ma deve essere soprattutto buona e deve piacere non solo a voi ma al resto degli invitati. Affidatevi quindi a veri esperti del settore che sapranno consigliarvi nel modo giusto, in base alla location, al vostro abito, allo stile dell’intera cerimonia dando allo stesso tempo la qualità e la garanzia di un ottimo prodotto, capace di coronare in dolcezza il vostro banchetto.

La nostra lista degli errori più comuni termina qui.

Dolcé sono anni che si occupa di buffet di dolci e di banchetti nuziali. Ad ogni matrimonio che ci vede coinvolti, dedichiamo agli sposi tutte le attenzioni possibili.

Ascoltiamo le vostre esigenze e da professionisti nel settore vi diamo anche i nostri consigli.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a fissare un appuntamento con il nostro mastro pasticcere.

Chiamateci allo 0932 258712!

 


 

FATTI ISPIRARE DALLE NOSTRE CREAZIONI

se ancora non hai deciso come sarà la tua torta nuziale ti invitiamo a scaricare il nostro nuovo catalogo.

SCARICA IL CATALOGO COMPLETO DELLE TORTE NUZIALI DI DOLCÉ

Scarica

 

Tag:, , , ,