Cose da sapere prima di prenotare la torta per il vostro matrimonio.

29 Agosto 2017 // Category - Eventi Speciali, Matrimonio

Già organizzare il matrimonio è una gran fatica, per questo motivo vogliamo dare noi di Dolcé, a voi futuri sposi, alcune dritte sulle cose da sapere prima di prenotare la torta nuziale.

Quando si sceglie la torta, bisogna sempre tenere in considerazione come prima cosa, i colori scelti per il matrimonio. Se poi si ha anche un tema, bisogna in qualche modo riproporlo anche nei dettagli.

Proprio per questo motivo, è importante scegliere la torta quando molti aspetti del matrimonio sono stati già stati definiti. La torta e ciò che conclude un matrimonio e, se fatto con criterio, deve racchiudere l’essenza stessa degli sposi.

Come dovrà essere quindi la vostra torta nuziale?

La risposta è: in perfetta sintonia con lo stile delle vostre nozze!

Se scegliete di fare un matrimonio meno formale allora una “naked cake” (o torta nuda) andrà benissimo, se invece scegliete una mise più formale, allora una torta a tre piani sarà la conclusione perfetta del vostro ricevimento.
Tenete in considerazione anche il bouquet e gli allestimenti floreali della location.

Qual è il budget giusto e come scegliere la pasticceria che la realizzerà?

Prima di ordinarla vi consigliamo anche di pensare alle dimensioni, soprattutto in base al numero di invitati che hanno confermato la loro presenza alle nozze. Non c’è un budget che potremmo definire “giusto” ma tutto dipende dal numero degli invitati e dalle decorazioni.

Infine, non fidatevi soltanto delle parole.

Chiedete di sfogliare un album di foto vere di torte realmente realizzare dalla pasticceria che avete scelto, in questo modo le vostre idee saranno molto più chiare e saprete senza ombra dubbio quale sarà la vostra wedding cake.

In fondo non indossereste mai un abito al vostro matrimonio che non avete già guardato in catalogo? Giusto?

Se avete deciso che saremo noi a realizzare la vostra torta nuziale tutto quello che dovete fare è prendere un appuntamento con il nostro mastro pasticcere Emanuele.

Chiamateci allo 0932 258712 oppure venite a trovarci in Via Piemonte 9 a Ragusa.