Come puoi concludere in maniera scenografica un perfetto menù di matrimonio?

25 Luglio 2017 // Category - Eventi Speciali, Matrimonio

consigli torte nunziali

La torta nuziale si sa, è seconda soltanto alla sposa nel giorno del matrimonio e, di norma, conclude il pranzo o la cena nuziale e segna l’inizio di un’ulteriore festa.

Per questo motivo, la scelta della torta nuziale non può essere trascurata.

Allora eccoti 5 torte che andranno di gran moda quest’anno:

1. TORTA A PIANI

La torta in assoluto più conosciuta è la torta a piani. In genere i piani sono tre ma abbiamo realizzato torte con due piano o addirittura cinque. L’impasto generalmente è in pan di spagna farcito con creme di uno o più gusti (si può anche pensare ad un gusto diverso per ogni piano) e la copertura è di panna, a cui si abbinano decori nel colore simbolo del matrimonio (cascate di fiori, farfalle realizzate in pasta di zucchero, dettagli preziosi, nastri e tutto ciò che vi piace e si addice allo stile del vostro matrimonio, senza naturalmente esagerare). In questo tipo di torta nuziale i piani possono essere disposti su delle alzatine, e dunque separati tra loro, oppure sistemati l’uno sull’altro.

2. TORTA ALL’AMERICANA

Passiamo adesso alla torta all’americana. La torta americana altro non è che una torta a piani di pan di spagna (leggermente più compatto per sostenere il peso del rivestimento), rigorosamente posti l’uno sull’altro senza spazi e ricoperti di pasta di zucchero (a differenza della torta a piani classica che è ricoperta di panna). Questo tipo di torta sembra quasi una scultura e può essere decorata con dettagli floreali, oppure soggetti diversi, insomma, con ciò che più vi piace. La bravura e la fantasia del pasticcere che preparerà la torta americana faranno il resto.

3. TORTA MONOPORZIONE

Questo tipo di torta nuziale, oltre ad essere una soluzione low cost, è anche molto utile per evitare gli sprechi, semplice e pratica da servire, soprattutto quando si hanno tantissimi invitati. Se optate per questa soluzione, cari sposini, non dovete necessariamente rinunciare al classico taglio della torta, perché basta chiedere una monoporzione più grande da tagliare alla fine della cena o del pranzo di matrimonio. Le monoporzioni possono essere sistemate in forma piramidale o disposte su un tavolo.

4. NAKED CAKE

Ultima, ma non per importanza o bellezza, è la naked cake. La naked cake è una torta nuda, senza alcuna copertura o rivestimento, né panna, né pasta di mandorle, nè tantomeno glassa di zucchero. In questa torta il pan di spagna è in bella vista, così come gli strati di farcitura (normalmente una crema chantilly, una crema diplomatica, ma potete scegliere il gusto che più vi piace) e le decorazioni sono per lo più di frutti di bosco e fiori. |

Ti sono piaciute?

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sulle queste diverse tipologie di torte nuziali chiamaci o vienici a trovare in Via Piemonte 9 a Ragusa.