Ti sposi a Settembre? 5 errori che le coppie fanno spesso quando scelgono la torta per il loro matrimonio

25 Luglio 2017 // Category - Eventi Speciali, Matrimonio

torte matrimonio ragusa

Quando ti trovi davanti a tantissimi cataloghi e siti internet per scegliere la forma, i colori e i gusti della tua torta è difficile non commettere errori se non hai dei professionisti ad aiutarti nella scelta.

Per questo motivo in questo post troverai i 5 errori che i futuri sposi fanno spesso quando non sono guidati nella scelta del loro dolce nuziale.

Cominciamo subito.

1. Lasciare fare tutto ai pasticceri 🍰

Parola d’ordine: personalizzare!

La vostra torta nuziale deve parlare di voi, quindi va bene lasciarsi ispirare dai cataloghi delle location o delle pasticcerie, va bene visionare i precedenti lavori del cake designer, va bene anche prendere spunto dalle foto di wedding cake su internet, ma attenzione a scegliere la torta per il vostro matrimonio che rispecchi voi e i vostri gusti, oltre naturalmente allo stile della cerimonia, dell’abito da sposa e della tipologia di ricevimento.

2. Ingredienti azzardati 🌶️

Spesso, anzi spessissimo si tende a pensare che una torta nuziale debba avere gusti insoliti per poter essere apprezzata.

In realtà è esattamente il contrario. Quando scegliete il ripieno della vostra wedding cake optate per gusti semplici e freschi, si alla frutta d’estate e al cioccolato in inverno, crema e pan di spagna, poi, sarà un connubio perfetto. Sicuramente la stragrande maggioranza dei vostri invitati gradirà la semplicità e la leggerezza, non dovete dimenticate che la torta nuziale conclude comunque un pranzo o una cena di matrimonio che saranno di per sè impegnativi.

3. Numero degli invitati sbagliato ✍🏼

Capita che la lista degli invitati si allunga, molti confermano la loro partecipazione solo qualche giorno prima del matrimonio. Ecco perché consigliamo ai nostri clienti di aggiungere qualche sempre un kilo in più perché come dicevano i latini “Melius est abundare quam deficere”.

4. Non tenere conto delle allergie ⁉️

Accertatevi di eventuali allergie e intolleranze per poter predisporre delle porzioni di torte alternative. I tuoi invitati apprezzeranno tantissimo il fatto che ti interessi alla loro dieta e ai loro eventuali problemi di salute.

5. Selezionare una torta sul catalogo 📲

La torta è la seconda protagonista del matrimonio, dopo la sposa, dunque merita tutta la vostra attenzione. In questo fatevi aiutare da veri professionisti, non da chi vi mostra solo un catalogo con delle foto prese da internet e non di torte realmente realizzate.

Da Dolcé durante la consulenza vi mostriamo un catalogo con le foto vere di torte che abbiamo realizzato per altri matrimoni per farvi ispirare e lo trovate anche qui

Scarica catalogo

Suggella l’amore che ti lega al tuo compagno o alla tua compagna con una nostra creazione! 💑

Ti è piaciuto questo articolo con i 5 errori da non commettere quando stai per scegliere la torta per il banchetto nuziale?

Se stai per sposarti contattaci per una consulenza completamente gratuita.

CHIAMA